LA MINISTRA “CONCUBINA” FA INCAZZARE IL MONSIGNORE: NUNZIA DE GIROLAMO “BOCCIATA” COME MADRINA CAMBIA PARROCCHIA E SI “DIMENTICA” DI BOCCIA -

Un amico di famiglia della De Girolamo, ci teneva che Nunzia fosse la madrina di sua figlia - Ma il parroco ha detto “no”: “Convive col papà di sua figlia ma non è sposata in chiesa” - Si cambia parrocchia! Nessun cenno a Boccia nella autocertificazione e battesimo ok - Ma il monsignore s’incazza…

Condividi questo articolo


Da L'Espresso

Francesco BocciaFrancesco Boccia Nunzia De GirolamoNunzia De Girolamo

Quel battesimo "non s'ha da fare". Luigi Barone, figlio di Ezio, candidato a sindaco di Ceppaloni, un tempo feudo di Clemente Mastella, aveva deciso di battezzare la figlioletta nella parrocchia principale guidata da don Renato, madrina d'eccezione Nunzia De Girolamo, amica di famiglia e neo ministra dell'Agricoltura.

La data del rito era già stata fissata, quando al parroco è sorto un dubbio: ma la De Girolamo è sposata in chiesa o no? No, ma convive con il padre di sua figlia, Francesco Boccia, deputato Pd e presidente della commissione Bilancio, che ha alle spalle altri figli da una precedente unione.

Nessun dubbio per don Renato; la De Girolamo non può fare la madrina. Ne è nato un caso. «Mi hanno detto», racconta Don Renato, «che la coppia era comunque in possesso di un nullaosta, che ho chiesto di inviarmi rapidamente, ma non li ho più sentiti...».
Pur di celebrare il battesimo con quella madrina d'eccezione, Barone si è rivolto a don Robert Esposito Mazpayno, parroco della frazione di San Giovanni. Al quale pare sia stata presentata un'autocertificazione dove la De Girolamo risultava "nubile". Nessun accenno alla convivenza.

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHIFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI

Don Robert, ignaro delle vicende personali della ministra, ha celebrato regolarmente il battesimo. Che, ora, è all'attenzione di monsignor Andrea Mugione, vescovo di Benevento, intenzionato a prendere solenni provvedimenti.

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHIFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...